Capita a volte che i file o le chiavi di registro di un programma si corrompano. Si diventa pazzi per eliminare il programma. Ma ecco come rimuovere forzatamente un programma da windows.
Questo articolo richiama una possibilità di disinstallazione forzata. Infatti sul web ci sono decine e decine di programma che fanno la stessa cosa, ma se Microsoft ha creato la sua utility, gratuita, perché non partire da lì?
La compatibilità è estesa ai seguenti sistemi operativi:
- Windows 7
- Windows 8
- Windows 8.1
- Windows 10
A questo link trovate la famosa utility Microsoft.
Tutto quello che dovete fare non è altro che scaricarla sul pc che ha problemi, eseguirla, e seguire la procedura guidata.
Dopo l’avvio, l’utility, analizzerà il sistema e vi chiederà se il problema è in fase di installazione o disinstallazione.
Scelto disinstallazione, vi proporrà l’elenco dei programmi installati sul vostro pc. Potrete dunque selezionare quello danneggiato o difficilmente disinstallabile e lei procederà all’eliminazione e alla pulitura del registro di sistema.
Con questa utility ho eliminato diversi programmi fastidiosi. A voi è servita?
Semplice ma efficace, risolto il problema che mi si presentava in fase d installazione, grazie mille!
assolutamente inutile. Il programma che vorrei rimuovere non è nell’elenco e perciò mi chiede il codice prodotto. cos’è il codice prodotto e dove lo trovo?