Questo fastidioso messaggio si presenta quando i moduli di entratel installati sul vostro pc superano il limite consentito. Purtroppo a volte non basta andare nel pannello di controllo, aprire installazione applicazioni (per Windows xp) o programmi e funzionalità (per vista e successivi) e disinstallare i vecchi moduli che sicuramente non usate più. Infatti, anche dopo aver disinstallato diversi moduli, questo messaggio si ripresenta ancora, quindi è necessario intervenire manualmente in questo modo.
Seguendo questo percorso C:\entratel\prog\finanze\IDTE trovate la cartella di entratel che “gestisce” i moduli di controllo. Le possibilità sono 2:
- rinominate alcune cartelle (magari i moduli più vecchi), aggiungendo old alla fine del nome, in modo tale che entratel non le rilevi più;
- rinominate interamente la cartella IDTE e ne ricreate una identica vuota così da poter ricominciare da zero con i moduli nuovi che vi servono; in questo modo potreste anche spostare in questa nuova cartella tutti i moduli dell’ultimo anno in modo tale che non dobbiate reinstallarli.
Ovviamente va tutto fatto con entratel chiuso.