Il problema che si presenta è il seguente. Collego l’iphone o l’ipad, apro itunes, tento di accedere allo store ma viene fuori “Errore -45054 in iTunes Store”.
La risoluzione è simile ma comunque diversa tra Windows e mac.
Qua riporterò solo quella di Windows e metterò in fondo alla spiegazione il link diretto alla pagina di apple ma vedere anche quella per mac.
Soluzione Windows.
1.Se è aperto, chiudi iTunes.
2.Premi il tasto Windows sulla tastiera. Se sulla tastiera non è presente un tasto Windows, premi i tasti Ctrl ed Esc.
3.Fai clic sull’icona della lente di ingrandimento o sul campo di ricerca. Nella casella di ricerca digita %ProgramData%, quindi premi il tasto Invio.
4.Mostra tutti i file nascosti:
Windows 10: fai clic su Visualizza, quindi seleziona “Elementi nascosti”.
Windows 8: fai clic su Visualizza, quindi su Opzioni. Nella scheda Visualizza, seleziona “Visualizza cartelle, file e unità nascosti”.
Windows 7: fai clic su Organizza, quindi su “Opzioni cartella e ricerca”. Nella scheda Visualizza, seleziona “Visualizza cartelle, file e unità nascosti”.
5.Apri la cartella Apple Computer, quindi la cartella iTunes.
6.Fai clic con il tasto destro del mouse sulla cartella SC Info, quindi scegli Elimina dal menu.
7.Fai clic con il tasto destro del mouse sulla cartella adi, quindi scegli Elimina dal menu.
8.Riavvia il computer.
9.Apri iTunes e prova a effettuare un acquisto.
Link pagina ufficiale Apple: https://support.apple.com/it-it/HT204649?&cid=acs::fm-itunes_HT204649