Capita a volte che l’outlook, durante una ricerca di una mail, non vi proponga nessun risultato oppure mostri risultati incompleti.
Il problema è legato all’indicizzazione dei file di dati di Outlook, che non viene completata con successo. Anche controllando lo stato dell’indicizzazione, viene mostrato 0 tutto il contenuto è stato indicizzato, ma in realtà non è così. Per risolvere il problema basta procedere come segue:
- chiudete l’outlook e aprite il prompt dei comandi come amministratore;
- digitate net stop wsearch;
- tramite regedit aprite l’editor di registro e dirigetevi a questa chiave HKLM\Software\Microsoft\Windows Search\SetupCompletedSuccessfully
- impostate il suo valore a 0, chiudete l’editor di registro e tornate alla finestra di dos;
- digitate net start wsearch e riaprite l’outlook.
L’indicizzazione ripartirà da zero, ci vorrà un po’ di tempo (a seconda della quantità di mail che avete) ma alla fine le vostre ricerche saranno complete.
Buongiorno,
Io ho questo problema da un paio di giorni dopo he è stato fatto un aggiornamento del Pc…
Non riesco a capire come risolvere il problema… (termini un po’ troppo tecnici per me)
Mi può cortesemente spiegare con un po’ più dettagli partendo dal “prompt dei comandi come amministratore” ?
Grazie
Laetitia
Pannello di controllo -> opzioni di indicizzazione -> avanzate -> nuovo indice
questo su windows 10 ma penso sia uguale anche su 8.
Saluti
Davide