Scrivo questo post, purtroppo non per comunicare una risoluzione del problema ma per richiedere aiuto o idee per risolverlo.
Dopo l’ultimo aggiornamento di windows 10, (Outlook 2016 continua richiesta password all’avvio dopo aggiornamento windows 10), mi è capitato che l’outlook 2016 con configurato un account di exchange online, mi continui a chiedere la password all’avvio. Ho provato di tutto ma non riesco a risolverlo, non resta che un ripristino ad un momento precedente all’ultimo grosso aggiornamento di windows. Nel frattempo vi comunico i tentativi da me effettuati che non hanno portato a nulla di concreto:
- eliminazione account exchange, eliminazione file di dati e file di outlook con memorizzati possibili dati di exchange e riconfigurazione dello stesso in outlook;
- eliminazione completa del profilo con creazione di uno nuovo;
- disinstallazione e reinstallazione del pacchetto office 365 sia con disinstallazione classica da pannello di controllo, sia con disinstallazione office tramite utility microsoft.
- avvio di outlook come amministratore, facendo tasto destro sull’icona di outlook e poi esegui come amministratore;
- disabilitazione di tutti i componenti aggiuntivi a parte l’exchange.
Ho notato però che avviando outlook con outlook.exe /safe, dopo l’avvio del profilo, bisogna confermare le condizioni di office 365 e non viene richiesta nessuna password da exchange.
Se qualcuno, che passa di qui, ha idee o si vuole unire per cercare di trovare la soluzione, sono qui disponibile!
Ciao
Ho lo stesso problema ma non sono ancora riuscito a risolverlo.
Se hai novità ti prego di comunicarle
ciao Ivan,
se non ricordo male ho risolto ripristinando il pc ma non formattandolo. Nelle opzioni di ripristino c’è quella di ripristina la versione precedente di windows. Mi sembra di aver risolto così.
Il pc ha mantenuto windows 10 ma il problema è scomparso. ciao Davide
io ho risolto ricreando il profilo utente